Dalle piccole imprese a quella consumata eCommerce gigante di Amazon, molte aziende possono beneficiare nell’avere il proprio sito di eCommerce. Oltre a vendere un prodotto fisico, l’e-commerce può essere utilizzato per vendere prodotti digitali, consulenze, nomine o intangibili, e questo lo rende una soluzione flessibile per tutti i tipi di imprese.

Perciò come si può incrementare la tua attività di e-commerce?
Continua a leggere scoprire cinque modi in cui puoi farlo, e per vedere come altre aziende hanno avuto successo con il commercio elettronico.

eCommerce influenza le decisioni di acquisto

Quando i clienti stanno decidendo sull’acquisto di qualcosa, prima di tutto, cercano informazioni a riguardo on-line.

Il tuo sito web è il tuo showroom, dove i clienti possono cercare il prodotto per vedere tutte le motivazioni per le quali quel prodotto è giusto per loro.

Ora immaginate che lo stesso prodotto era solo un paio di clic di distanza da essere loro. Un sito e-commerce ben progettato può influenzare le decisioni di acquisto mettendo in mostra il prodotto al suo meglio, e metterlo alla portata di mano al cliente e spingerlo a fare un acquisto.

Il Negozio online di cancelleria Staples ‘è stato un tale successo che ha ridimensionare i negozi di mattone a favore del negozio online. Il loro segreto?

Un catalogo ricercabile e conveniente che rende l’acquisto facile, con un sacco di prodotti in anteprima per incoraggiare la vendita.

 

Rubinetti eCommerce in Social Media

C’è tutto un mondo social là fuori, con i clienti che si rivolgono ai social media come Facebook e Twitter alla ricerca di potenziali acquisti.

Per fare business intelligentemente, una presenza sui social media coinvolgente può aumentare il profilo aziendale e incoraggiare il traffico e le vendite. Una strategia di social media ben congegnata si sposa bene con un buon sito e-commerce, creando collegamenti con gli acquirenti. Offerte, concorsi ed altri contenuti condivisibili possono essere usati per catturare l’attenzione e incoraggiare le visite al tuo negozio e-commerce.

Walmart prende la presenza sui social media sul serio, con un canale YouTube piena di video utili, e una pagina Facebook che è regolarmente aggiornata con le immagini di mangiare sano dei loro prodotti alimentari..

È una strategia apparentemente semplice, ma si collega emotivamente, ottenendo loro un sacco di calibro – e personalizzato.

eCommerce è conveniente

che facciano gli acquisti dopo una giornata di lavoro di 10 ore, o che preferiscano avere la spesa fatta alle prime luci dell’alba prima che i bambini si sveglino, comunque i clienti apprezzano la convenienza dello shopping online.

La vita delle persone è frenetica; arrivare ad un negozio fisico significa prendere una fetta consistente della loro giornata per una deviazione. eCommerce significa che è possibile inserirsi nelle vite occupate dei vostri clienti, offrendo i prodotti che più vogliono, quando vogliono loro.

Amazon è un ottimo esempio della convenienza dello shopping online, con un vasto negozio online di prodotti disponibili in qualsiasi momento, giorno o notte. Questa comodità combinato con un processo di checkout rapido, il tuo ordine e la spedizione rapida è una combinazione vincente.

 

eCommerce può estendere la tue Marca

 

eCommerce può essere utilizzato in modi non adatti ad un negozio tradizionale fatto di mattonelle, per esempio, offrendo prodotti immateriali, fornendo una sorta di ricerca sul web, o dare ai clienti la possibilità di ordinare un prodotto secondo le loro specifiche esatte.

eCommerce può essere utilizzato per ampliare la gamma di prodotti in vendita, portando più clienti e diversificando le vendite.

Quando Apple ha iniziato ITunes, è stato visto come una tattica di marketing di iPod piuttosto che un serio negozio online.

Con miliardi di vendite, iTunes è ora una parte vitale del marchio globale di Apple, dimostrando come e-commerce può essere utilizzato per ampliare quello che un marchio offre, diversificare e aumentare le vendite.

 

eCommerce offre un’esperienza personalizzata

Ci sono molti modi in cui eCommerce può essere usata per creare una connessione più personale con i clienti.

Ad esempio, un sito di e-commerce potrebbe includere raccomandazioni personali, tracciamento degli ordini, servizio clienti rapido, o premi personalizzati, consentendo la tua azienda a offrire lo stesso tipo di servizio personale online che si sarebbe offerto faccia a faccia.

Shopittome ha costruito un intero business, e la reputazione, offrendo agli acquirenti un’esperienza personalizzata. I più occupati possono inserire le loro preferenze, le dimensioni e la marca, e ricevere newsletter periodiche personalizzati pieno di occasioni per soddisfare le loro esigenze.

eCommerce offre alle aziende l’opportunità di offrire ai propri clienti la convenienza rapportata col tempo

Una buona strategia di e-commerce che aggiunge un eccellente servizio clienti e una dinamica presenza sui social media, nel mix, può significare maggiore traffico e migliori vendite per l’azienda.